Chef Awards 2017: un’esperienza fantastica!

Chef Awards 2017: un’esperienza fantastica!

Partecipare agli Chef Awards 2017 – che si sono tenuti lo scorso 29 Maggio al Teatro La Verdi di Milano – è stata per noi un’esperienza davvero fantastica.

Chef Awards è il primo evento food dedicato alla premiazione dei talenti culinari nazionali, una sorta di Oscar della ristorazione assegnati direttamente dal pubblico mediante un sistema di votazione online.

Il nostro amico e chef Alessandro Cresta ha tenuto uno show cooking nell’ambito della Vip Experience dell’evento per giornalisti e food blogger, cucinando i Testaroli Acqua Farina e Fantasia in chiave davvero gourmet.

Una rivisitazione davvero moderna di uno dei piatti classici e tradizionali della Lunigiana: testaroli con burro di bufala, alici di Monterosso e lime, presentati con salsa di burro e alici su crema di burrata e aneto e finiti con semi di lino e lime.

Il tutto accompagnato dalla musica blues del chitarrista Cesare Nolli, musicista virtuoso del complesso blues Big Daddy Wilson: una perfetta unione fra musica e cucina, com’è nello stile ormai collaudato dello chef Cresta.